Tavola rotonda, una ventata di aria nuova.

Alcuni componenti del MoVimento 5 Stelle di Sarego
Splendida serata quella di ieri in cui si sono presentati ai cittadini i candidati della lista MoVimento 5 Stelle, capitanati dal candidato Sindaco Roberto Castiglion, illustrando le linee guida del programma che verrà definitivamente pubblicato martedì 2 aprile.
Davvero soddisfacente il riscontro di pubblico presente e che ha dimostrato particolare attenzione per alcuni temi innovativi inseriti nel programma della lista. Uno dei più interessanti è stato senza ombra di dubbio l’importanza, data dal MoVimento 5 Stelle di Sarego, al voto di preferenza. Il gruppo ha ideato un nuovo sistema per accordare le preferenze degli elettori. Sintetizzando, ogni candidato si occupa principalmente di uno o più temi specifici (ad esempio la mobilità, l’edilizia e i lavori pubblici, oppure la trasparenza e l’informatizzazione o i servizi al cittadino, o i rifiuti, ecc.), consentendo così ai votanti di esprimere il proprio voto di preferenza basandosi sulle tematiche che ritengono prioritarie. Questo meccanismo ha lo scopo di aumentare la partecipazione dei cittadini sin dalla fase di voto.

Ciò che ci ha fatto maggiormente piacere è stato vedere la presenza di molti giovani, a dimostrazione del fatto che le nuove generazioni sono attente e sensibili ai problemi della collettività e che desiderano in qualche modo partecipare al Cambiamento del modo di far politica, oggi quanto mai necessario.

Durante la serata è proseguita la raccolta firme per consentirci di presentare la lista del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. Ad oggi in totale ne abbiamo 38, segnale evidente che questa nuova strada non la stiamo percorrendo da soli.
Per essere certi di poter presentare la nostra lista occorrono almeno altre 30 firme per cui vi invitiamo ancora una volta a recarvi in comune presso l’Ufficio Elettorale (ubicato nell’Ufficio Anagrafe) e sottoscrivere la nostra lista. Se lo avete già fatto, ditelo ad amici e conoscenti residenti nel comune di Sarego. Vi ricordiamo che, una volta firmato per una lista, non è possibile farlo per nessun’altra e che questa sottoscrizione non rappresenta un impegno di voto per il MoVimento 5 Stelle.

Questi gli orari di apertura dell’Ufficio Elettorale del Comune di Sarego:
Lunedì:
08:30 – 12.30
Martedì: 10:00 – 12:30
Mercoledì: 10:00 – 12:30
Giovedì: 10:00 – 12:30 / 14:30 – 17:30
Venerdì: 10:00 – 12:30
Sabato: 08:00 – 12:00 (solo per urgenze previo appuntamento)

Queste le aperture straordinarie:
Venerdì 30 Marzo:
9.00 – 13.00
Sabato 31 Marzo: 8.30 – 12.00 / 14.30 – 17.30
Domenica 1 Aprile: 8.30 – 12.00 / 14.30 – 17.30
Lunedì 2 Aprile: 8.00 – 20.00 ORARIO CONTINUATO
Martedì 3 Aprile: 8.00 – 12.00

ATTENZIONE: se la porta è chiusa a chiave, suonare il campanello Anagrafe – Stato civile o chiamare il numero 320 4265294.

Ricordiamo che i nostri incontri sono pubblici e quindi qualsiasi cittadino può partecipare e contribuire costruttivamente con le proprie idee.
Potete iscrivervi alla newsletter del nostro blog per rimanere aggiornati sulle nostre attività, e partecipare all’evoluzione del programma tramite il nostro forum.

Il Cambiamento dipende anche da te!

3 risposte a “Tavola rotonda, una ventata di aria nuova.”

  1. Tengo a precisare che la foto di gruppo è stata fatta dopo le 23 ed una parte del gruppo era già rincasata …insomma siamo più di quanto sembra 😀

  2. La foto del pubblico in sala è stata scattata ad inizio serata. Durante l’incontro i cittadini presenti sono pressochè raddoppiati grazie all’arrivo di molti giovani.

    1. peccato che poi tutte le sedie si son riempite … ma eravamo troppo impegnati nel dibattito e le foto son passate in secondo piano 😀

I commenti sono chiusi